StefanoHome.html
shantyHome.html
 SenniHome.html
 


Dopo aver lavorato per 15 anni nel campo finanziario con incarichi di consulente, ispettore e di gestione delle risorse umane, gradualmente passa attività orientate alla conoscenza interiore, al miglioramento ed alla gestione dei rapporti umani ed uno sviluppo sostenibile dal punto di vista ambientale e sociale.

Ha iniziato il proprio cammino di conoscenza interiore sul Sentiero dello Sciamanesimo dei Nativi Americani seguendo l’apprendistato con diverse Donne Medicina della Deer Tribe Sweet Medicine Society, nello stesso periodo pratica ed approfondisce la Via del Buddismo Tibetano, ricevendo diverse iniziazioni della tradizione Mahayana, molte direttamente dal Dalai Lama. 
Ha approfondito gli insegnamenti Cristici delle origini, degli Esseni, della spiritualità induista e di altre scuole spirituali e filosofiche, trovando strette connessioni tra la spiritualità e la fisica quantistica, la psicologia, le neuroscienze.
Ha imparato tecniche di guarigione sciamanica della Dolce Medicina, Ku-Nye (massaggio tibetano) e Mantra Healing e diverse altre tecniche di terapia energetiche e naturali studiando anche con Anne Givaudan. 
Nei suoi primi 10 anni di ricerca  ha incontrato molti insegnanti e maestri di ogni tradizione, fino ad entrare i in contatto i Saggi del Mondo che da millenni  guidano l’umanità verso un Nuovo Mondo. 
Ha  però scelto di non  appartenere a nessuna scuola o tradizione per testimoniare e manifestare una nuova spiritualità universale che sia di ogni essere umano.

Usa diversi mezzi come la Capanna Sudatoria (Inipi), la meditazione, i mantra, gli insegnamenti spirituali, le cerimonie sciamaniche, la trance dance, i Riti di Passaggio e diverse altre tecniche, non come fine a se stesse, ma come mezzo per raggiungere e sperimentare la natura Divina dell'Essere Umano.  
Portatore della Sacra Pipa del lignaggio dei Twisted Hairs, la sua missione è quella di contribuire in ogni modo possibile alla realizzazione della profezia del Popolo dell’Arcobaleno, cioè la nascita di una nuova civiltà fondata sulla cultura della Pace, sulla Bellezza, sulla conoscenza di Se e sull’Amore.

E’ focalizzato nell’attuare il Processo di Sintesi tra le varie scuole spirituali e di pensiero, nell’unione delle forme di dualismo e separazione e nel concretizzare e stabilizzare sul piano fisico un Nuovo Paradigma che riveli l'essenza e l'origine Divina in ogni essere umano attuando una spiritualità universale applicabile nella vita quotidiana.

Dal 2000 è responsabile di centri orientati al vivere naturale e alla conoscenza interiore. Attualmente è responsabile del Zeleni Center – EcoCentro Multiculturale per la Pace, che si trova in Slovenia a ridosso del confine con l’Italia . 
Oltre ai seminari, corsi e conferenze si occupa di “Altra-Informazione” e viaggi nei luoghi energetici della Terra dedicandosi a tutte quelle iniziative che favoriscono la Pace e la Consapevolezza in se stessi e tra esseri viventi.

Organizza iniziative, eventi e manifestazioni a tutela dell’ambiente e della multiculturalità, in particolare collabora da alcuni anni alla realizzazione del Bioest e del Festival delle Diversità, nel 2006 ha coordinato l’organizzazione di Essere & Benessere.
Da diversi anni promuove e conduce meditazioni collettive per la pace, in particolare il Wesak (a Trieste, in Croazia, in Macedonia, a Udine e nel 2009 a Genova).

Ha scritto diverse dispense relative ai seminari e corsi che tiene ed prossimamente verranno pubblicati alcuni libri che ha scritto. 

E’ membro del Planetary Awakening Network, del World Peace Prayer Society e del Trieste Light Summit di cui è uno dei fondatori. 
E' inoltre promotore del network on-line God News Magazine e del progetto Fattoria Scuola dedicato ai giovani e all'ambiente. 
Attualmente fa parte del coordinamento dell’area balcanica della Marcia Mondiale per la Pace e la Nonviolenza, il più impegnativo progetto che abbia finora intrapreso
http://www.zelenicenter.orgAbout_files/AgO%20project.pdfAbout_files/white%20rabbit%20project.pdfAbout_files/white%20rabbit%20project.pdfhttp://www.bioest.orghttp://www.cultures.it/festival/index.htmlhttp://www.cultures.it/festival/index.htmlWesak.htmlhttp://www.lightsummit.orghttp://www.theworldmarch.orghttp://www.theworldmarch.orgshapeimage_10_link_0shapeimage_10_link_1shapeimage_10_link_2shapeimage_10_link_3shapeimage_10_link_4shapeimage_10_link_5shapeimage_10_link_6shapeimage_10_link_7shapeimage_10_link_8shapeimage_10_link_9shapeimage_10_link_10